Le Piccole e Medie Imprese tengono in piedi l’Italia
perché costituiscono le fondamenta economiche e sociali del nostro paese.
GIORGIO NAPOLITANO, Presidente della Repubblica Italiana

Il workshop / laboratorio / percorso formativo di Comunicazione Strategica, nato e pensato per le Piccole e Medie Imprese, offre ai partecipanti gli strumenti di comunicazione necessari per pianificare la propria esistenza sul mercato, per costruire relazioni di successo e per gestire al meglio i rapporti umani, fondamentali per il benessere e la prosperità dell’azienda.

Durante il workshop /corso di Comunicazione Strategica i partecipanti imparano:

–       a costruirsi un obiettivo ben formato;
–       a realizzare un piano d’azione classico e uno basato sulle relazioni;
–       a gestire il proprio tempo in funzione degli obiettivi;
–       ad acquisire una mentalità orientata al risultato e alla creazione di valore;
–       a maturare la consapevolezza dell’importanza delle relazioni per creare successo;
–       a sviluppare e coltivare i propri legami deboli;
–       ad utilizzare efficacemente e praticamente i principi base della comunicazione;
–       a costruire la giusta mentalità per relazionarsi con gli altri e per gestire i rapporti umani;
–       ad utilizzare la “client experience” per soddisfare i propri clienti interni ed esterni;
–       a costruire quel ponte comunicativo su cui far passare i contenuti agli altri;
–       a riconoscere i canali comunicativi preferenziali delle persone;
–       a plasmare la propria comunicazione per trasmettere efficacemente i propri messaggi;
–       a comunicare in pubblico (con più di 2 persone);
–       a sviluppare un proprio stile comunicativo efficace (il proprio brand comunicativo);
–       a presentarsi bene agli altri nelle varie occasioni;
–       a mantenere e sviluppare nel tempo le relazioni.

WORKSHOP COMUNICAZIONE STRATEGICA CIRCOLO CULTURA E STAMPA BELLUNESE

Meravigliosa esperienza umana e professionale presso il Circolo Cultura e Stampa Bellunese nel corso di Comunicazione Strategica all’interno del progetto Customer Care che ho tenuto come docente dal 29 novembre al 2 dicembre 2011.
Il nostro focus sulla costruzione di obiettivi ben formati, sul conseguente piano d’azione base e su come utilizzare la comunicazione strategica per costruire quelle relazioni che ti danno l’accesso a quelle opportunità che ti cambiano la vita.
Grazie a tutti i partecipanti per la voglia di mettersi in gioco e a Piero Monestier per avermi dato l’opportunità di realizzarlo.

WORKSHOP COMUNICAZIONE STRATEGICA CONSORZIO TURISTICO ALPAGO
Farra d’Alpago, provincia di Belluno – 27 novembre 2012

La comunicazione dell’Accoglienza nel Turismo è ciò che fa la differenza perché permette di fidelizzare i clienti e di costruire quella rete di relazioni umane e professionali che creano il successo di un territorio e delle genti che lo vivono.
ALESSANDRO VIANELLO

WORKSHOP COMUNICAZIONE STRATEGICA DELL’ACCOGLIENZA DOLOMITI UNESCO

Immenso privilegio essere il docente della Comunicazione dell’Accoglienza all’interno del workshop / percorso formativo realizzato al Circolo Cultura e Stampa Bellunese CCSB con il patrocinio di Dolomiti Unesco per la creazione di figure professionali che lavoreranno per lo sviluppo turistico del territorio.

WORKSHOP COMUNICAZIONE STRATEGICA PER ESODATI E INOCCUPATI CERTOTTICA

Il workshop / percorso formativo di Comunicazione Strategica e Relazione che ho realizzato per Certottica in favore delle persone in mobilità, esodate, inoccupate è stato una meravigliosa esperienza umana e professionale che mi ha fatto capire ancora una volta quanto sia importante il lavoro.
In questi 6 giorni è stato entusiasmante risvegliare la voglia di mettersi in gioco, di lottare, di andare avanti. Mi sento veramente un privilegiato per aver avuto l’opportunità di vivere questa esperienza che mi ricorderò per sempre. Ne è venuto fuori di tutto, dalle performance canore di Jonny Trash, di Zombie, del duo Lirico Satirico, di “Arisa” con sincerità, di Cuore Alpino, di motocicletta 10HP di Battisti, di Rapetto, di David Letterman, delle gemelle Kesler, di David Gilmore de noialtri e di tanti altri. E come dimenticare le nuovi futuribili aziende SOS mogli, le Pale Eoliche in giardino, l’auto ecologica Mamori color verde col motore ad acqua di rugiada… nata dove nascono i sogni, il profumo delle sorelle Coletti “Felce Azzurra Paglieri” rubato al nonno. Risate interminabili, momenti di grande commozione, legami che continueranno nel tempo con la sicurezza che si può ancora fare tutto.

Grazie di cuore a tutti e in bocca al lupo. So che ce la farete!

Hai una nuova sfida da vincere?
C’è un obiettivo che vuoi trasformare in risultato?
Vuoi continuare a crescere sviluppando le tue risorse?

Dai, passiamo all’azione
Scrivimi e trasformiamo insieme i tuoi valori in risultati

Alessandro Vianello Life Sport Business Coach email