Come Mental Coach Spin Leader posso aiutarti a sfondare quello che viene definito il “soffitto di vetro”, andando oltre i limiti e le paure verso il benessere professionale e personale.

Un tesoro al tuo servizio

Ciao, sei benvenuta/o :)

La mia missione è creare valore portando in alto e per riuscirci sono in formazione continua in coaching, leadership, marketing umanistico, mental training e meditazione.

I tuoi migliori risultati con lavoro e divertimento insieme.

Nella mia bio

    • l’esperienza di giocatore e allenatore di pallavolo professionista, la direzione di un rifugio alpino da giovanissimo, la gestione di un centro giovani, la laurea in architettura con una tesi video grafica su come l’ambiente condiziona i comportamenti..

Mental Coach Belluno Modena Sassuolo Milano Life Sport Business Executive Coaching together insieme stretta di mano

Cosa posso fare per te

Con il Life Coaching il mio lavoro consiste nell’attivare le tue risorse per portarti dove desideri. Sono letteralmente è un mezzo, una vettura su cui salire per passare dal bene al meglio trasformando un obiettivo personale in un risultato per la vita. Scopri di più

Con lo Sport Coaching aiuto un atleta o una squadra a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance. In genere i miei clienti vogliono superare un momento di difficoltà o fare il definitivo salto di qualità o continuare a vincere mettendosi sempre in gioco. Scopri di più

Con il Business Coaching aiuto le persone ad agire più efficacemente con l’obiettivo di conseguire il miglior risultato possibile e/o di migliorare una performance in un ambito specifico e/o di assumere e gestire una funzione diversa in ambito lavorativo. Scopri di più

Con la formazione competenze il mio lavoro di coaching consiste nel mettere insieme le persone con un team building e di sviluppare in loro leadership, lavoro di squadra, comunicazione efficace (assertività, pubblic speaking, elevator pitch, etc.). Scopri di più

Con lo Spin Leadership aiuto un Allenatore, un Mister, un Coach Professionista a raggiungere il miglior risultato possibile con il suo atleta e/o la sua squadra scambiando e trovando insieme le strategie più efficaci. Scopri di più

Domande

Qui di seguito puoi leggere le mie risposte alle domande più frequenti in modo da soddisfare le tue curiosità sul coaching e sul rapporto di collaborazione con me.

Coaching

COS’È IL COACHING?

Il Coaching è un processo attraverso il quale il Mental Coach aiuta l’individuo a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance.

Questo processo comporta l’espressione piena delle risorse e della forza delle persone, che vengono orientate dal Mental Coach a superare i propri limiti e ad aggirare le proprie barriere per dare il meglio di sé.

Queste metodologie sono orientate al risultato, ossia tendono ad incentivare lo sviluppo di nuove strategie di pensiero e d’azione che fanno focus sulle soluzioni. Il processo di Coaching si basa quindi sul cambiamento generativo, sul presupposto che va tutto bene (ci sono tutte le potenzialità), sull’orientamento del focus al futuro (alle soluzioni), con l’obiettivo di passare dal bene al meglio raggiungendo un risultato specifico.

Obiettivo  =>  Coaching  =>  Risultato

Durata e frequenza

QUANTO DURA UN PERCORSO DI COACHING?

Premesso che il mio obiettivo di Mental Coach è di portarti al risultato che desideri nel modo più sicuro, veloce e divertente, la durata del percorso di Coaching dipende dai risultati che vuoi raggiungere e dal tipo di supporto che vuoi ricevere.

Generalmente per una decisione rapida e di vitale importanza ci vuole una giornata, per un obiettivo specifico alcuni mesi, per ridisegnare la propria vita quanto basta. Come Mental Coach faccio sessioni di persona o via skype o al telefono.

Una sessione è composta da ciò che svolgiamo insieme e da un’attività semplice, piacevole e divertente che svolgerai prima del nostro prossimo incontro. La durata di una sessione varia in funzione delle tue necessità (non lavoro guardando all’orologio ma pensando a come portarti al risultato).

Una sessione al telefono dura intorno ai 45 minuti, e può essere preceduta da almeno un’incontro di persona.

La frequenza delle sessioni è settimanale, bi-settimanale o mensile, in funzione del risultato che vuoi raggiungere. L’assistenza tra le sessioni, chiamato anche follow-up, di persona oppure via e-mail, telefono, skype, sms, whatsapp, etc., nella mia esperienza fa la differenza in termini di risultati.

Coaching  =  Sessioni + Follow-up

Strumenti

QUALI STRUMENTI VENGONO UTILIZZATI COACHING?

Tutti quelli che portano al risultato, subito.

Tra questi di grande aiuto è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL o NLP) che possiamo definire come un’attitudine basata su una metodologia che comprende un insieme di tecniche che il Mental Coach mette al servizio del cliente.

Questo modo di porsi è caratterizzato dalla curiosità, dal sincero interesse per il prossimo e dalla voglia di migliorarsi. Il presupposto è che ogni comportamento ha una struttura che può essere appresa, sistematizzata, insegnata e cambiata.

Questo insieme di tecniche ci permette di organizzare le percezioni in modo da raggiungere risultati straordinari.

La cosa meravigliosa della PNL è che si occupa della rappresentazione della realtà, non della realtà, quindi come Mental Coach guardo al processo e non al contenuto, che nelle sessioni può rimanere segreto (a differenza delle sedute dallo psicologo o dallo psichiatra).

Gli altri strumenti nascono dal mio percorso professionale e personale.

Sono stato un giocatore di pallavolo e un allenatore professionista; mi sono laureato in architettura con una tesi su come l’ambiente condiziona i comportamenti; ho un Master in Global Marketing & Comunicazione del Made in Italy; sono un amante dello sport e della vita; collaboro con diversi Head Coach ai vertici del loro movimento; sono un volontario del sorriso (clown dottore), un meditatore di Vipassana e un discepolo di un Maestro spirituale.

Target

CHI SI RIVOLGE AD UN MENTAL COACH?

Ad un Mental Coach si rivolge chi ha un problema da risolvere o un obiettivo da raggiungere o semplicemente chi vuole investire sul proprio talento per stare sempre meglio.

Obiettivi

COSA FA UN MENTAL COACH?

Purtroppo ancora moltissime persone pensano che il Mental Coach sia quello che ti manda i messaggini del tipo “Bravo!”, “Sei forte!”, “Non mollare!”, ma per questo genere di comunicazioni bastano la mamma, il papà, i parenti, gli amici, etc., non ti serve uno specialista focalizzato sul miglioramento continuo e sulla crescita personale.

Il Mental Coach è un professionista che:

  • ti aiuta tirare fuori il meglio di te in ogni circostanza;
  • si accorge di quello che tu non vedi e ti dice le cose come stanno (no yes man);
  • ti aiuta a buttare via quello che non ti serve (pulizia hard-disk mentale dalla spazzatura delle
  • convinzioni limitanti e delle paure cattive);
  • ti dà una mano a costruirti le strategie giuste per raggiungere i tuoi obiettivi (dall’intenzione al piano d’azione passando per la costruzione di un obiettivo ben formato);
  • ti insegna a metterti nello stato giusto per quello che devi fare, etc. (lavoro sullo stato d’animo e sulle rappresentazioni interne);
  • ti allena a pensare in modo giusto perché i pensieri diventano cose (Thoughts became things);
  • costruisce un viaggio insieme facendoti da ascensore per il benessere.
  • crea valore nella tua vita.

COSA FA UN MENTAL COACH SPIN LEADER IN PIU?

Mette lo spin, l’effetto e la sostanza, alla tua leadership. 

La leadership è un percorso di crescita personale che non finisce mai e che abbraccia tutto ciò che siamo prima ancora di ciò che facciamo.

Leader non si nasce, si diventa. 

Tutto inizia e tutto finisce nella leadership.
John Maxwell

Se il Mental Coach trasforma obiettivi in risultati, il Mental Coach Spin Leader non si accontenta, ha una visione più grande e trasforma obiettivi e valori in risultati con il focus sulla leadership, quella speciale relazione che si conquista sul campo, giorno dopo giorno, passo dopo passo.

Vantaggi

QUAL’È IL VANTAGGIO DI AVERE UN MENTAL COACH SPIN LEADER?

Il vantaggio di avere un Mental Coach Spin Leader è che puoi sfondare più facilmente il tuo soffitto di vetro ed arrivare in alto, dove hai sempre sognato, diventando al contempo un leader migliore.

Grazie al fatto di sono fuori di te, in un’altra posizione emotiva e con gli strumenti giusti, posso farti notare cose che da solo non vedresti, ascolteresti e sentiresti, aiutandoti a crescere in un viaggio insieme verso il benessere. Di sicuro sarà semplice, efficace e divertente.

Dove

ALESSANDRO, DOVE POSSIAMO LAVORARE INSIEME?

Dove vuoi. Ho una base a Milano, Modena (Sassuolo) e a Belluno, ma sono abituato a muovermi in tutta Italia in funzione delle tue esigenze. Per lavorare insieme, logisticamente ci serve solo un ambiente protetto in cui sei a tuo agio. Possiamo lavorare anche via Skype e telefono.

Investimento

QUANTO COSTA?

Essendo il Coaching sempre personalizzato e libero dal rapporto prezzo-tempo, prima di tutto è necessario capire cosa vuoi, cosa ti serve e dove vuoi andare. L’investimento nel Coaching varia infatti in funzione dell’obiettivo che vuoi raggiungere, come anche dalle tue richieste, dai tuoi bisogni e dal luogo dove vorrai fare le sessioni.

Per quanto mi riguarda, ti garantisco massima flessibilità e riservatezza. 

Benessere libertà felicità

Alessandro Vianello Life Coach Business Coach Sport Coach Mental Coach Spin Leader Milano Modena Belluno coaching 1coach chi sono

Hai una nuova sfida da vincere?
C’è un problema che vuoi finalmente risolvere?
Vuoi continuare a crescere investendo sul tuo talento?

Scrivimi,
perché puoi trasformare con me
in modo semplice, veloce e divertente
i tuoi Obiettivi e Valori in RISULTATI subito
Alessandro Vianello Mental Coach Spin Leader email