Mister Master Arrigo Sacchi

Mister Master Arrigo Sacchi

Il Festival della Filosofia 2015 dedicato al tema dell’Ereditare si è chiuso a Sassuolo conversando brillantemente con Mister Master Arrigo Sacchi.

Dopo aver sorseggiato un the caldo come nell’intervallo di una partita ha deliziato la platea con aneddoti e preziose testimonianze di vita.

Per fare il fantino non bisogna essere stati un cavallo.
Arrigo Sacchi

Il profeta di Fusignano ha cambiato il modo di giocare e di vedere il calcio diventando un portatore sano di principi fondamentali per il calciatore e per chiunque desideri vivere lo sport come uno straordinario mezzo di crescita personale,

dove il valore dell’eredità sta “nella ricchezza delle relazioni“.

Si sa, nel calcio il talento non basta.

La trama di un film

Per Mister Master Arrigo Sacchi il gioco è la trama di un film, un qualcosa d’imprescindibile per conquistare i tifosi ed esaltarne gli attori.

Vincere è fondamentale, ma “quando devi vincere con merito non hai mai terminato di lavorare”, c’è sempre un’attenzione speciale da dedicare ai dettagli della prestazione, alla costruzione del gioco che tiene tutto insieme e determina il risultato.

“Nel calcio bisogna essere seri e crederci fermamente. Per me prima di tutto c’era la persona perché il calcio si gioca prima di tutto con la mente, il piede è solo un mezzo. Ho sempre cercato di fare al massimo quello che facevo, anche dimenticando me stesso.”

Uomini, volontà, entusiasmo, disponibilità, gioco, ambiente, società.

Ecco le parole chiave per essere ripagato da emozioni indimenticabili, nella consapevolezza di fare sempre tutto il possibile per vincere con merito partendo dalla squadra, lavorando sul gioco e arrivando al singolo.

“La fortuna è quella che ciascuno di noi si merita.”
Tanta roba Arrigo Sacchi!

Era così convinto che alla fine ci ha convinto.
Carlo Ancelotti

Disclosure: Per amore di chiarezza e di trasparenza, desidero informarti che il link che troverai in questo post è un link di affiliazione e non ci sarà nessun costo aggiuntivo per te cliccandolo. Io guadagnerò una piccola commissione se tu deciderai di fare un acquisto. Tutto questo esiste perché ho un’esperienza diretta con questa azienda, avendo pubblicato con grande soddisfazione i miei libri ed ebooks con Amazon. Inoltre, voglio che tu sappia che ti raccomando questo libro/ebook perché l'ho letto e provato e mi è piaciuto, non certo per le piccole commissioni che prenderò se tu deciderai di acquistare qualcosa. Per favore, non spendere soldi in questi prodotti se non ne senti il bisogno o se non ti saranno utili a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco il nuovo libro di Arrigo Sacchi:
Calcio totale. La mia vita raccontata a Guido Conti

Related Post