Mental Coach Modena

Mental Coach Modena perché Modena è la mia terra di adozione e ne sono felice.

Sono una persona curiosa, con l’istinto di andare sempre avanti ed uscire costantemente dalla zona di comfort. Così, nel 2000 ho lasciato il classico posto fisso in uno studio di architettura a Belluno per inseguire la mia passione per lo sport, all’epoca la pallavolo, diventando un allenatore professionista in provincia di Modena.

Sono stati anni meravigliosi che mi hanno introdotto al coaching, conosciuto durante il corso di Terzo Grado per il patentino di Serie A dove sono stato il migliore del corso, sbagliando nella prova scritta una sola domanda, propria relativa al coaching. Da quell’errore è nato tutto.

Il desidero d’imparare ha fatto il resto, spingendomi a formarmi e a lavorare su di me, fino al giorno in cui ho trasformato questa passione nella mia professione.

Senza quel viaggio, vissuto con lo spirito di un surfista a cui interessano solo le onde, non avrei cominciato il percorso più bello della mia vita, quello al servizio delle persone.

Mental Coach Modena Sassuolo passione Alessandro Vianello Life Sport Business Coaching

Da anni ho il piacere di seguire diversi sportivi professionisti (molti di loro in giro per il mondo) e di accompagnare alcuni giovani nel loro percorso di crescita nel calcio (Sassuolo calcio, Modena calcio, Bologna calcio), nel golf (Modena Golf & Country Club), nel tennis (Sporting Club Sassuolo), nello sci, nel basket, nel volley (Modena Volley) e in altre discipline che dall’ormai lontano 2005 ho imparato a conoscere molto bene.

Sono un ragazzo fortunato

Come Mental Coach Modena collaboro nel mondo della formazione come consulente esterno (coaching e leadership)  e sono il Business Coach di alcuni imprenditori (sviluppo di carriere, passaggio generazionale, internazionalizzazione d’impresa, missione visione scopo per start-up).

Modena è un’eccellenza in molti settori, non soltanto per i motori grazie al quale è conosciuta in tutto il mondo attraverso Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, etc.. Il distretto ceramico di Sassuolo, l’agroalimentare, il biotech, la moda e la meccanica fanno del modenese un territorio straordinario per costruire opportunità.

Spesso, quando si parla di eccellenze, si mette l’attenzione solo sul prodotto finale e sulle aziende, dimenticando il percorso grazie al quale lo sono diventate e il contesto culturale che le ha stimolate.

Se lo puoi sognare lo puoi fare.
Enzo Ferrari

In Emilia si sta bene, le persone ti fanno sentire a casa dal primo istante.

Penso che l’apertura mentale, il calore umano, la creatività, l’onestà, l’operosità, la capacità di comunicare e costruire relazioni durature, siano i valori fondamentali di questa terra meravigliosa. Una popolazione aperta, amante della tavola, dello stare insieme e dello sport, con un occhio molto ben allenato per gli affari.

Per primeggiare e diventare un’eccellenza serve visione, strategia, valori, competenze, empatia, comunicazione e collaborazione, tutte al massimo livello.

Per questa ragione, chi mi sceglie deve essere consapevole dell’importanza fondamentale dell’ambiente e del lavoro di squadra, perché da soli non si va da nessuna parte.

Per fare un applauso servono due mani.

Il senso di Mental Coach Modena è proprio un invito a conoscerci in terra modenese e a costruire un qualcosa di grande insieme.

Mental Coach Belluno Modena Sassuolo Milano Life Sport Business Executive Coaching together insieme stretta di mano

Scopri qui chi sono, come lavoro e cosa posso per te

Grazie

Related Post