Con il Life Coaching il mio lavoro consiste nell’attivare le tue risorse per portarti dove desideri. Sono letteralmente è un mezzo, una vettura su cui salire per passare dal bene al meglio trasformando un obiettivo personale in un risultato per la vita.

Il Life Coaching è un processo con il quale aiuto l’individuo a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance. Questo processo comporta l’espressione piena delle risorse e della forza delle persone, che vengono orientate a superare i propri limiti e ad aggirare le proprie barriere per dare il meglio di sé.

Queste metodologie sono orientate al risultato, ossia tendono ad incentivare lo sviluppo di nuove strategie di pensiero e d’azione che fanno focus sulle soluzioni. Il processo di Coaching si basa quindi sul cambiamento generativo, sul presupposto che va tutto bene (ci sono tutte le potenzialità), sull’orientamento del focus al futuro (alle soluzioni), con l’obiettivo di passare dal bene al meglio raggiungendo un risultato specifico.

Obiettivo  =>  Coaching  =>  Risultato

Come Life Coach ho avuto il piacere e l’onore di lavorare con grandi e piccoli, accompagnandoli nel loro percorso di crescita verso il benessere. Donne, uomini, bambini hanno trovato in me una persona che li ha saputi ascoltare e guidare verso quello che desideravano. La cosa fondamentale è proprio l’ascolto, ossia l’attitudine a vedere, ascoltare e sentire la profondità di un essere umano per aiutarlo a valorizzarsi rendendo le proprie risorse disponibili per dove vuole andare.

Ogni grande viaggio comincia con un piccolo passo

Il life coaching si compone di sessioni di Coaching e Follow-up (assistenza tra le sessioni). Le sessioni di coaching possiamo farle da me (Belluno, Modena) o da te (a casa, in ufficio, in barca), ti serve solo un ambiente tranquillo e riservato in cui tu ti senta a tuo agio. Possiamo lavorare anche a distanza, al telefono o via Skype (in questo caso ti serve una buona connessione e un posto tranquillo). La durata di una sessione varia in funzione delle tue necessità (non lavoro guardando all’orologio ma pensando a come portarti al risultato). La frequenza delle sessioni è settimanale, bi-settimanale o mensile, in funzione del risultato che vuoi raggiungere. Tra una sessione e l’altra scambiamo su quello che stai vivendo per assicurarci di centrare l’obiettivo (follow-up). Avrai quindi una linea diretta con me per tutta la durata del rapporto di coaching.

Ecco una testimonianza:

GIUSEPPE AZZARA’, massofisioterapista, dottore scienze motorie, personal trainer

Semplice: perché è bastato parlare. Ale mi ha semplicemente guidato nel viaggio dentro di me per andare a scovare lì in quell’angolino dove “quel figlio di…” si era nascosto e lanciava la pietra nello stagno che faceva tutti quei bei cerchi concentrici, sempre più grandi, di seghe mentali, che cominciavano a roteare in un vortice e che in un attimo mi risucchiava al suo interno.
Efficace: perché ha funzionato. E mi ha lasciato una grande autostima dandomi la consapevolezza che la soluzione ce l’avevo io, dovevo solo scoprire dove fosse; Ale mi ha guidato a scoprirla.
Sicuro: perché non ho dovuto raccontargli i dettagli degli eventi, nonostante avessi potuto farlo, ma solo le mie sensazioni, i miei stati d’animo e le mie consapevolezze nei confronti di ciò che mi dava disagio.
Ale mi ha guidato a consolidare le mie consapevolezze (che non sempre salvano!) e insegnato ad utilizzarle come armi di sopravvivenza.
Ale ti sa ascoltare, e non è poco.

Hai una sfida da vincere?
C’è un obiettivo che vuoi trasformare in risultato?
Vuoi semplicemente continuare a crescere sviluppando le tue risorse?

Dai, passiamo all’azione
Scrivimi e trasformiamo insieme i tuoi valori in risultati

Alessandro Vianello Life Sport Business Coach email