Le 21 leggi fondamentali del leader

Conosci Le 21 leggi fondamentali del leader?

Le 21 leggi fondamentali del leader… semplicemente un classico, perché leader si diventa.

In questo testo straordinario trovi metafore, racconti, spunti e riflessioni che stimolano il tuo percorso di crescita.

Focus on the root, not the fruits!

Ciao, sei benvenuta/o in questa sezione del mio blog dedicata ai libri e agli ebook di coaching, leadership, personal branding, marketing, comunicazione efficace e crescita personale che hanno fatto la differenza nel mio lavoro di Mental Coach.

Disclosure: Per amore di chiarezza e di trasparenza, desidero informarti che alcuni link che troverai in questo post sono dei link di affiliazione e non ci sarà nessun costo aggiuntivo per te cliccandoli. Io guadagnerò una piccola commissione se tu deciderai di fare un acquisto. Tutto questo esiste perché ho un’esperienza diretta con questa azienda, avendo pubblicato con grande soddisfazione i miei libri ed ebooks con Amazon. Inoltre, voglio che tu sappia che ti raccomando questo libro/ebook perché l'ho letto e provato ed ha portato valore nella mia vita, non certo per le piccole commissioni che prenderò se tu deciderai di acquistare qualcosa. Per favore, non spendere soldi in questi prodotti se non ne senti il bisogno o se non ti saranno utili a raggiungere i tuoi obiettivi.

Le 21 leggi fondamentali del leader John Maxwell Alessandro Vianello Mental Coach Belluno Modena Milano Bologna performance coachingLeadership

Se sei un Coach, un imprenditore, un allenatore o un professionista che ogni giorno lavora con le persone questo libro fa per te, perché come dice il mitico John Maxwell “tutto inizia e tutto finisce nella leadership”.

In questa vera e propria cassetta per gli attrezzi trovi tutto quello che ti serve per diventare un leader migliore, sì perché leader si diventa, non si nasce.

La leadership è un percorso, un qualcosa che s’impara da altri leader, perché “solo un leader può creare altri leader attorno a sé”.

Le 21 leggi fondamentali del leader possono infatti essere imparate, sono indipendenti l’una dall’altra, portano con sé delle conseguenze e sono il fondamento stesso della leadership.

Legge del Coperchio

Ti anticipo solo la prima, La legge del Coperchio.

Secondo John Maxwell il primo limite alla tua organizzazione o azienda, qualunque essa sia, sei tu, e precisamente il livello della tua leadership.

“Il pesce puzza sempre dalla testa”, quindi se vuoi cambiare la direzione di una squadra cambia i leader.

Vuoi crescere?

Cresci tu per primo, investi su di te come uomo e come professionista perché i tuoi successi saranno proporzionali alla tua abilità di guidare, influenzare e farti seguire dagli altri.

Nel tempo il concetto di leadership si è evoluto liberandosi dal rapporto comando / guida.

Il potere conferito dal ruolo o dalla posizione serve solo a darti il tempo necessario a dimostrare se sei veramente un leader oppure no, perché non ti basta essere il capo per essere seguito.

Come insegnano le 21 leggi fondamentali del leader la leadership è relazione, anzi uno speciale tipo di relazione

Leadership is relationship

La più bella definizione di leadership che conosco affonda le sue radici nel gotico laeder = ‘scala’ e shappen = ‘magazzino in alto’.

La leadership è “il posto dove venivano nascosti e protetti i preziosi strumenti di lavoro”, diventando così una relazione che crea valore portando in alto.

Scopri tutte Le ventuno leggi fondamentali del leader. Seguile e tutti ti seguiranno

Related Post